Il natale è ormai finito e i bambini non si interessano più del panciuto barbone, è arrivato quindi il momento di mettere in luce la vita privata di
Babbo Natale: Chie era? Cosa Ha Fatto? e Perchè l'ha fatto? Tutto questo è Spettegules, una nuova sezione di Zanna Moderna!Il Babbo Natale che tutti noi conosciamo in realtà si chiama Vagino Scapuzzolo, è nato in uno sperduto villaggio rurale della meridionia antica presso una colta famiglia di nobili d'altri tempi.
Già dopo pochi mesi di vita, la sua folta barba bianca, gli dava un aspetto più maturo tanto che i suoi genitori, avidi di soldi, decisero di mandarlo a lavorare in miniera per arricchirsi maggiormente. Ecco le sue prime foto da piccolo, qui aveva all'incirca 2 anni

La carriera da minatore l'aveva irrobustito nettamente, e così all'età di 3 anni decise di buttarsi nel mondo dello sport, conquistando il cruento titolo di barbuti massimi nella Gifts Box (la box dei regali). L'attività sportiva consisteva nello sfidare l'avversario a impacchettare nel miglior modo un regalo.

La carriera da impacchettatore professionista non durò molto, ma preso ormai dalla violenza decise di iscriversi alle missioni d'alto rischio nell'esercito diventando così primo ufficiale nelle missioni contro la befana

...dopo pochi mese venne reclutato dalla SWAT per le missioni d'assalto contro gli hobbit, i quali iniziavano ad infestare le trame di film in tutto il mondo.

Appena la NASA diete il via alle esplorazioni spaziali, Vagino non si tirò in dietro e corse subito ad iscriversi per il primo volo Low Cost nello spazio, dimostrando a tutto il mondo che nonostante la sua bella panzona l'universo riusciva tenerlo in sospensione

Finchè all'età di 16 anni non decise di mollare tutto e iniziare una nuova vita come cantante rock. La sua scelta gli portò molto successo, il gruppo da lui creato fu sparato alle stelle e in poco tempo scopri il piacere del sesso e delle droghe.

Tutto questo abuso di vizi lo porto a conoscere un nuovo amico, un certo Steve Job. Il quale decise di lasciargli temporaneamente il posto da direttore della Apple. Come potete vedere dalle numerose apparizioni in pubblico, il nostro futuro Babbo Natale non ci capiva un azzo di informatica, dando così vita a deludenti invenzioni, che però stranamente migliorarono il futuro della Apple.

Ed eccoci ai giorni nostri, alla venerà età di 3256 anni il caro Vagino Scapuzzolo, decise che era arrivato il momento di trovarsi un lavoro come si deve...uno di quei lavori in cui non fai un cazzo dal mattino alla sera, in cui invece di faticare ti diverti come un matto...ed ecco che decise di cambiare nome e diventare Babbo Natale!