mercoledì, settembre 21, 2005

Il gioco della settimana!

Il primo che indovina cosa sta facendo questa ragazza vince...la ragazza!
Voglie essere generoso e darvi una mano...nella foto c'è un indizio che vi può aiutare!
E ora su maialini eccitati datevi da fare a svelare il mistero.


2 commenti:

Mirko ha detto...

Che cos'è maionese?

Anonimo ha detto...

vi prego prima di giudicare il commento leggetelo fino alla fine:"Puma ha dichiarato pubblicamente che si tratta di falsi e che le immagini non sono mai state usate per alcuna campagna pubblicitaria, compresa l'ipotetica "versione brasiliana di Maxim" che molti utenti hanno indicato come luogo di pubblicazione.

La dichiarazione di Lisa Beachy, portavoce di Puma, è stata pubblicata nel Wall Street Journal del 12 marzo 2003 ed è citata da Urbanlegends.com
(http://urbanlegends.about.com/library/bl-an031203.htm), che traduco dall'inglese: "Ci è stato segnalato che varie immagini pubblicitarie non autorizzate e sessualmente allusive che raffigurano il marchio PUMA sono state distribuite via Internet. Siamo indignati che immagini di questo genere siano state create e distribuite sotto il nome PUMA. Come marchio, cerchiamo di assumere un punto di vista esclusivo per tentare di sfidare i confini del nostro settore, ma non penseremmo mai di usare tattiche di questa natura. Stiamo investigando le circostanze e ci riserviamo di adire le vie legali disponibili".

Questo non ha impedito ai complottisti di lanciarsi in un'ipotesi fantasiosa e di questi tempi non implausibile, ma certamente non supportata da alcun fatto concreto: ossia che queste immagini siano una forma di cosiddetta "pubblicità virale", concepita per indurre chi la riceve a inoltrarla spontaneamente ad altri utenti e quindi veicolare il marchio.

A dire il vero le foto contengono numerosi dettagli che ne sembrano confermare un'origine piuttosto amatoriale. C'è innanzi tutto il -- come dire -- dettaglio esplicativo, che ha chiari segni di fotomontaggio per non dire di generazione mediante un programma di grafica digitale (la medesima "colatura" sul polpaccio in entrambe le foto è una coincidenza altamente implausibile); ci sono le suole addirittura sporche delle scarpe, poco adatte a reclamizzare il prodotto; ci sono le ombre troppo scure e l'unica fonte d'illuminazione, tipici segni di una foto dilettantesca. Si potrebbe anche fare qualche commento sul dubbio gusto nel vestire (minigonna con calze a metà polpaccio?), ma credo che il concetto sia chiaro.
[dettaglio della scarpa azzurra sporca] [dettaglio della scarpa rossa sporca]

In questi dettagli delle due immagini si notano chiaramente le tracce di sporco sulle scarpe.

Gli avvocati della Puma stanno inviando a chiunque pubblichi queste immagini severissime lettere di diffida, come quella mostrata presso http://felixsalmon.com/pics/memefirst.pdf, A quanto pare, Puma diffida anche i siti che, come quello che state leggendo, pubblicano le immagini per smentirle, cosa che in teoria dovrebbe fare loro un favore. O preferiscono che intorno alle immagini rimanga un po' di mistero" e con questo il premio per il commento più lungo me lo sono portato a casa...PLEONASTICO