venerdì, aprile 03, 2015

L'arte! ...prendila e mettila da parte!

Nella mia famiglia l'arte è sempre stata un punto attorno a cui ruotare. In un modo o nell'altro ogni componente della casata degli Zanna si è trovato a fare i conti con l'arte.

Prendiamo ad esempio il mio bis tris quadris e non so che altro nonno, lui era uno che adorava immortalare il movimento. Ha dipinto diverse opere fino a che il movimento non l'ha immortalato personalmente! Ecco la sua ultima opera l'ha intitolata "In anticipo"


Mia zia Clotilde invece era un'artista negli scherzi. Un giorno ha voluto esagerare e non è finita bene. Sono riuscito recuperare la foto di giornale che la ritrae nei suoi ultimi attimi di vita prima della tragica fine.


E in fine ci sono io che ho deciso di darmi alla fotografia naturalistica. Solo che a volte i soggetti non sono molto fotogenici e così a volte mi tocca intervenire per renderli più accattivanti ed esteticamente accettabili. Il mio ultimo scatto è stato fato nella savana durante un intenso safari per cercare il famigerato Re Leone. Dopo giorni di ricerche finalmente era li davanti a me, bello possente ma ...ma ...ma con una criniera che non mi piaceva così gli ho dato una sistematina! Che ne dite bello vero?


Va bhe! che dire io comunque continuo ad offrire la mia dote da fotografo al mondo e chissà che prima o poi non lo diventi come professionista! ...sempre se un leone non mi sbrana prima per una tinta sbagliata :-) A presto ciao gente!




Nessun commento: