giovedì, marzo 22, 2007

Saw 4 "La zia Sfiga è tornata"

22/03/2007

Avete mai visto la vere espessione di uno che ha scoperto che oggi è il non plus ultra delle giornate no! Bene basta guardare questa mia foto mentre rifletto sul da farsi...


Vi vado a spiegare il tutto!

Tempo fa avevo scritto un post in cui declamavo quanto alle volte la noia di Signora Sfiga possa diventare un tormento per noi altri.
Bhe oggi ho scoperto che anche quando ha qualcosa da fare non si preoccupa tanto di importunarci. Ma a differenza della scorsa volta non ci segue per tutto il giorno con le bucce di banana da ficcarci sotto le scarpe ogni passo che facciamo. Più semplicemente ci da un piccola botarella sulle spalle e se ne va.

Sembra nulla ma l'effetto è simile a quello che si a quando soffiamo su una pallina in bilico su una discesa.

Ore 7:00 il sole illumina la mia vita, gli uccelini svegliano i miei sensi e il tepore delle coperte mi coccola ancora un po' prima di alzarmi...la mia mente infantile pensa che oggi sarà proprio una bellissima giornata!!

Ore 7:30 Mi metto in macchina, scendo la mia viuzza soleggiata e mi immetto sulla strada;

Ore 7:30:55 Un fiume di macchine incazzate mi travolge nel traffico cittadino del venerdì mattina...qualcosa mi dice che la gente è sull'incazzoso...magari il classon di un rompi palle a cui taglio, senza colpa, la strada.

Ore 7:32 Arrivo al bar per la colazione...il soffietto alla pallina in bilico inizia qui. Per errori di resto mi approprio di una briches non mia. L'errore mi viene sottolineato dal tizio dietro di me che mi guarda con aria stupita...in quanto molto probabilmente gli ho fregato il suo spuntino.

Da qui in poi la mia giornata diventa un vero macello...clienti che non si trovano più, appuntamenti in luoghi sbagliati e per mettere la ciliegina sulla torta una bella multa per divieto di sosta per evitarmi la rottura di balle di dover farmi quasi un chilometro a piedi con un pc un monitor una stampante e una borsa!!!!!

Bhe che dire era meglio se mi giravo dall'altra parte e mi mettevo in mutua!!

1 commento:

Neve ha detto...

non bisogna essere dei Nero Wolf per capire che qualcosa di strano nel tuo racconto c'è.
Tre sono i particolari che non quadrano:
1)ad un certo punto dici "nel traffico cittadino del venerdì mattina..." ma grazie a un trucco di blogger il post è datato giovedì (cosa che sottolinei con l'intestazione 22-03-2007)..che sia una distrazione o l'ultima spintonata della signora sfiga?
2)ci propini un particolare errato talmente clamoroso nella speranza che rimanga inosservato. E' noto a tutti infatti che il tuo alter ego animale altri non è che un fastidiosissimo gatto che si appropria del tuo corpo durante le notti di luna piena (per informazioni guardare i post...oooh è troppo tardi non ho voglia di cercarli).
3) di solito "il non plus ultras" è usato per dire "minchia che strafigata" eppure tu ci propini una serie di sfighe nere da mettere sul chi vive un gatto nero che di professione attraversa la strada di venerdì 17 indossando un completo viola (ah la superstizione la parente strettissima dell'imbecillita totale)

Insomma per concludere....tutti questi errori servono per sviare l'attenzione da qualcosa di più grande oppure sei semplicemente il solito sconclusionato?....la risposta sembra ovvia ma ricordate che la verità è la fuori.
E se vi chiedete chi diamine è Nero Wolf (un buon libro ogni tanto?)...fate come tutte le persone coscienziose.....aspettate che lo chiedano a "chi vuol essere straricco"! (attenzione il format "chi vuol essere straricco" potrebbe essere un parto della mia immaginazione)