domenica, dicembre 09, 2012

File: TDJ851209

Descrizione:
Il soggetto appare massiccio e in salute, l'utilizzo di occhiali soprattutto in periodo di intensa attività lavorativa fa supporre alcuni lievi problemi alla vista facilmente superabili quando non è davanti a un monitor. Il crine di colore rosso ha fatto spesso erroneamente pensare a un origine nordica del soggetto, tesi erronea portata  avanti anche da alcune sue abitudini di beveraggio (consultare la sezione alimentazione).
Soggetto spesso, orgogliosamente, solitario non disdegna la compagnia di un branco di altri elementi fidati con cui passare le serate.
 Diretto nei modi di fare e nel pensiero non si intimidisce facilmente. Attende la compagna giusta ma non disdegna attività ludiche con qualche esemplare femminile della sua specie.
Il suo carattere oltre a tenere lontani esemplari di dubbia inteligenza fa si che ci si possa fidare di lui come amico sia per divertimento sia per motivi seri, la sua celata attitudine ad aiutare il prossimo si rende spesso un'arma a doppio taglio.

Habitat:
Decisamente selvaggio, si trova a suo agio in boschi e immezzo alla natura ha difficoltà ad ambientarsi in città troppo grandi che frequenta solo se portato a farlo. Non lascia facilmente le sue verdi montagne dove sta pianificando la creazione e gestione di un orto per la ricerca di relax.
La temperatura tipo del suo ambiente ideale oscilla tra i -40 gradi e i 20 gradi (limite massimo e si inizia già a lamentare), per questo ci si aspetta che prima o poi si farà un viaggio in Alaska.

Alimentazione:
solida: vige una semplice regola: se non contiene mela cotta e non si muove è commestibile, buona forchetta ottimo compagno di mangiate, non si fa troppi problemi a provare qualsiasi tipo di cibo soprattutto se contiene carne, tanta, tanta carne.

liquida: Necessita di idratarsi spesso (la quantità di acqua ingerita spiegherebbe anche la sua naturale propensione al sudore) ma a parte l'acqua prova una forte attrazione verso la birra purchè non sia servita in lattina.

Avvistamenti e vita recente:
- febbraio 2004: Dalle nebbie della sua città mi compariva per la prima volta alla vista, dapprima lo scambiai per un big foot ma poi stabilito che sapeva parlare lo apostrofai con "toh un auctoctono", da li in poi nacque un'amicizia che perdura tuttora

Dal 2007 in avanti ha seguito la sua passione giovanile di fare il pompiere e ora è volontario molto attivo presso un distaccamento biellese, ben voluto dai suoi compagni (una sorta di famiglia acquisita, molto unita) si occupa anche della gestione informatica del distaccamento.
Lavorativamente dopo aver concluso con successo gli studi informatici si trova a fronteggiare problemi sistemistici presso una ditta eporediese (presentatagli da un'individuo a me del tutto sconosciuto) la sua naturale indole ringhiosa lo facilita nel complicato compito di tenere a banda l'utonto medio del pc.
Recentemente gli è stata affidata una piccola creatura dal nome di Ale(credo Ale...ssandro) e ne è l'orgoglioso padrino (già cerca di trasmettergli insegnamenti che da qui a 14 anni potrebbero inguaiare il suo figlioccio e qualche ragazzina, ma siamo fiduciosi che mentre lui cercherà di far apprendere qualcosa ad Ale, Ale farà apprendere qualcosa a lui).

Nel tempo libero (sempre troppo poco) cerca di seguire i suoi Hobby che siano ciclismo, falegnameria, agricoltura o lo stravaccamento da divano (fedele compagna in questa attività la sua gatta), è facile però avvistarlo al pub a fare quattro chiacchiere con una birra in mano e un fanculo sempre pronto.

Pro e contro:
-E' un amico ottimo che non sa dire di no agli amici veri ( è questo è incredibilmente un pro ed è  dannatamente un contro soprattutto per lui )

Consigli per avvicinarlo:
ragazzi: offritegli da bere, capite di che umore è e se è nervoso dategli sempre ragione (ma attenzione da un amico pretende anche qualche fanculo)
ragazze: offritegliela, gli migliorerà sicuramente l'umore (scherzi a parte: prendetevi tempo per conoscerlo, non è così orso come si vende)

Consgli per allontanarlo:
Siate falsi, imbecilli o se proprio avete fretta offritegli uno strudel

2 commenti:

Fede ha detto...

ahahahahahahahah fantastica Neve!!! davvero davvero fantastica!!!

Unknown ha detto...

eeeeeee che dire.... WOW!! Mi pare di guardarmi allo specchio con il vantaggio di non vedere quella brutta faccia che vedo ogni mattina!! :-) Grazieeee Bellissimo post!!!!!! Ne farò buon uso promesso!!!! :-D :-D