lunedì, luglio 24, 2006

Zanna Moderna

In questo numero di Zanna Moderna parleremo con il Dot. Zanzarino Punzecchia sul problema delle zanzare all'interno della nostra città.

Caro dottore ci dica cosa avete scoperto ultimamente
Bhe vede mio caro PuffoBlu...no scusi se la contraddico dottore ma mi chiamo ZannaBlu....si si certo come vuole lei camaleonte cenotico. Dicevamo ultimamente i nostri esperti si sentivano sempre spossati, stanchi, praticamente senza sangue. Il problema è che non capivamo il perchè, così un giorno abbiamo osservato un nostro collega mentre andava in camporella con la moglie...ma scusi siete così passate per dei guardoni...le stia zitto colorante per zanne non capisce niente, il tutto si faceva per scopi scientifici...comunque tornando a noi durante l'osservazione di questa scena, tra l'alto condita da ottimi poc corn, abbiamo notato che degli strani esserini volanti stavano succhiando avidamente qualcosa dal nostro collega...e vi assicuro non era la moglie! Comunque sia siamo subito corsi incontro al nostro collega, che allibito dalla nostra presenza, si è spontaneamente reso disponibile ad essere analizzato in laboratorio. La scoperta non è tardata ad arrivare, in breve tempo ci siamo resi conto che una ignota specie di insetti volanti dotati di ago hanno invaso il piemonte. Fieri della nostra scoperta abbiamo deciso di battezzare questo insetto ciuccia sangue con il nome della oglie del nostro collega, ma vista la sua disapprovazione l'abbiamo chiamato Zanzara. Dopo di che ci siamo rifiondati in camporella per consolare la povera moglie.

A questo punto i nostri esperti sono già al lavoro per studiare nuove applicazioni in cui impegnare questo simpatico insettino dalle doti ciucciatorie.
Per ora sono in produzione nuovi tipi di siringhe in grado di recuperare il sangue
autonomamente senza più l'ausilio del dottore.

Nessun commento: